Prevenzione dentale

Una priorità dello studio è quella della prevenzione dentale. Infatti, grazie a questa, è possibile prevenire o ridurre patologie che interessano il cavo orale. La prevenzione dentale è la più efficace arma per il mondo medico. Proprio per questo motivo, le varie branche mediche, impiegano molte energie e puntano sempre più nel sensibilizzare l’opinione pubblica tramite campagne preventive ed iniziative di vario genere.

Nel nostro caso una visita ogni 8 mesi/1 anno dal vostro odontoiatra, può ridurre rischi ben più gravi. Una carie, un processo parodontale, e altro può essere individuato all’inizio, evitando processi dolorosi, riducendo complicazioni alla salute (non solo della bocca), perdita di tempo dal dentista per portare a termine cure più difficoltose, portando benefici anche in termini di costo, alle spese da affrontare.

Così, come è importante recarsi dal dentista ad intervalli regolari, è altrettando indispensabile effettuare una rigorosa igiene orale; spazzolandosi i denti e la lingua dopo ogni pasto; e facendo attenzione ad evitare un alimentazione ricca di zuccheri e alimenti che si possono appiccicare ai nostri denti.

E’ necessario inoltre abituare i figli, fin da piccoli, alle elementari norme descritte sulla prevenzione dentale; sicuramente è un indispensabile passo sull’educazione, che porterà ottimi vantaggi nell’età più matura; quando automaticamente useranno queste tecniche meccanicamente e senza fatica.

lavare-denti-bambini

Per ogni informazione più dettagliata rivolgetevi al vostro odontoiatra che saprà darvi le istruzioni più adatte per mantenere sempre un sorriso brillante e un alito fresco.

Il nostro studio aderisce anche quest’anno, nel mese di ottobre 2012, al mese della prevenzione dentale.